Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

2018 anno del cibo italiano nel mondo, #lamialiguria lancia il suo aperitivo

2018 anno del cibo italiano nel mondo, #lamialiguria lancia il suo aperitivo

Liguria - Dopo il 2016, Anno Nazionale dei Cammini e il 2017 dedicato ai Borghi, il 2018 sarà l'anno del Cibo italiano. L’impegno del ministeri dei Beni culturali, dell’Agricoltura e di tutte le Istituzioni locali e regionali si concentrerà sulla promozione del turismo agroalimentare e sulla conoscenza delle produzioni agricole locali. L’obiettivo dell’anno del cibo italiano nel mondo sarà quello di valorizzare e mettere a sistema le straordinarie produzioni agricole del “Bel Paese” abbinate al patrimonio storico-artistico. Le aromatiche liguri, piante utili per lasalute e il benessere, ricche di olii essenziali, vitamine e minerali, principi nutritivi e proprietà officinalisi candidano, insieme alle reti museali e alle rilevanze storiche ed artistiche ad un ruolo da protagonista per l’evento di rilevanza internazionale voluto dal MIBACT e dal MIPAF per 2018.Gli alberghieri liguri, Confagricoltura e il Museo Luzzati candidano un comtent drink a base diaromatiche “made in Liguria” comeaperitivo, del 2018 anno del Cibo Italiano Nel Mondo. Per la campagna di comunicazione, gli organizzatori, del comfort drink“Acque ai profumi di Liguria” hanno realizzato uno shooting fotografico, a cura della images maker Debora Carrà, all’interno del Museo Luzzati e all’esterno di Porta Siberia, un tempo “cibaria” snodo delle merci in arrivo nel porto, con protagonisti i giovani talenti del “Bergese” futuri ambasciatori del “food made in Italy”.

Il progetto, coordinato dai docenti Giovanni Falcone, Gianluigi Cupito, Monica Barbera, Nello Simoncini e Franco Laureri è stato promosso dal Centro Studi Sul Turismo F.M. Giancardi di Alassio e realizzato in collaborazione con il Museo Luzzati, Confagricoltura Liguria, la rete degli alberghieri della Liguria, gli animatori turistici del progetto Blue Economy finanziato da fondo sociale europeo del Centro di Formazione E.L.F.o Liguria e gli alunni dell’Istituto Alberghiero N. Bergese di Sestri Ponente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News