Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

#lamialiguria protagonista delle campagne hashtag di marzo e aprile

#lamialiguria protagonista delle campagne hashtag di marzo e aprile

Liguria - Record della campagna di promozione turistica #Lamialiguria che si colloca al secondo posto delle campagne hashtag più coinvolgenti di marzo e aprile, come rilevato da Blogmeter. Dopo i numeri crescenti sulla movimentazione dei passeggeri da parte delle navi MSC a Genova e la crescita del 50% delle presenze straniere nel fine settimana di Pasqua in Liguria rispetto all’anno scorso, un altro primato è stato raggiunto dalla campagna di promozione turistica #lamialiguria che si pone al secondo posto della campagne promozionali, superando addirittura Ikea e Volkswagen, oltre alla Toscana. “Si tratta di un grande successo – commenta il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti – che rafforza il brand #lamialiguria, che ha superato campagne promozionali sponsorizzate, a dimostrazione della grande potenzialità del nostro territorio, motore di sviluppo e di crescita turistica, su cui stiamo investendo e continueremo a farlo. Una ulteriore dimostrazione della capacità di Regione Liguria di promuovere gli eventi e coordinarli sul territorio, grazie a iniziative da record come il ‘red carpet’ inaugurato sabato scorso tra Rapallo e Portofino che ha contribuito ad attrarre visitatori nella nostra regione e a rafforzare il nostro brand”.

Guida la classifica delle dieci campagna hashtag più coinvolgenti #InLombardia365, seguita al secondo posto da #Lamialiguria con quasi 428mila interazioni generate, la campagna di promozione voluta da Regione Liguria in collaborazione con l’Agenzia di promozione turistica “In Liguria” che promuove il paesaggio ligure e che ha ottenuto, a fine aprile, un grande successo con il Red Carpet più lungo del mondo. Dai dati di Blogmeter sulle top social campaigns #Lamialiguria si configura, tra l’altro come l’hashtag che ha totalizzato il maggior numero di messaggi su Twitter e Instagram, ben 8,7 mila. Al terzo posto si colloca Ikea, al quarto la Toscana e al quinto posto la campagna di promozione Volkswagen. “Grazie all’ottima sinergia attivata con i territori – ha aggiunto il governatore Toti – abbiamo scalato la classifica, a dimostrazione delle grandi potenzialità rappresentate dal nostro territorio soprattutto se promosso adeguatamente, grazie ai nuovi media: uno strumento fondamentale oggi per rafforzare il brand #Lamialiguria, sempre più conosciuto anche al di fuori dei confini nazionali e in grado di generare importanti ricadute economiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure