Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo - ore 19.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Sul decreto Genova il governo fa solo campagna elettorale"

"Sul decreto Genova il governo fa solo campagna elettorale"

Liguria - "Decreto Genova, un altro schiaffo alla Liguria e ai Genovesi: la società civile deve dire basta e ribellarsi a questo continuo rimando a norme e decreti che hanno e avranno solo il risultato di allungare i tempi di demolizione e di ricostruzione del nuovo ponte.
Mi auguro che le parti economiche e sociali di Genova che, nelle scorse settimane hanno avuto la capacità di coalizzarsi e costruire una risposta compatta e credibile alla prima stesura del Decreto Genova, trovino il modo di rilanciare una grande mobilitazione della società civile Genovese e Ligure. Bisogna dire basta a un Governo che purtroppo ha solo lo scopo e l’obiettivo di fare campagna elettorale sulla pelle delle persone.

Viene spontaneo chiedersi quale posizione tenga la Regione Liguria sul tema della ricostruzione e se questo decreto soddisfi il Presidente e tutta la Giunta Regionale Ligure. Sicuramente non soddisfa la Uil che crede sia giunta l'ora di ribellarsi ad un decreto che, così come è stato votato, impedirà la ripresa di Genova e della Liguria.
Genova ha bisogno di risposte, la Liguria ha bisogno di una Regione che contrasti chi vuole impedire di far tornare alla normalità un territorio in grande grandissima difficoltà. Oggi, purtroppo, questo Governo invece di risolve i problemi dei cittadini ne aggiunge di nuovi, proprio per questo a partire dai prossimi giorni chiederemo alla Cisl e alla Cgil di proclamare insieme alla Uil una grande mobilitazione unitaria per ribadire che con Genova e la Liguria non si può scherzare".

Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News