Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 00.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Di questo passo gli artigiani liguri riceveranno a Ferragosto l'assegno di aprile"

L'appello di Eblig al governo: "Serve immediato sblocco dei fondi".

Sostegno al reddito

Liguria - Ottocentomila lavoratori a livello nazionale stanno ancora aspettano la retribuzione di aprile: Eblig Liguria lancia un appello di sollecito al Governo affinché trasferisca immediatamente e interamente le risorse stanziate per il sostegno al reddito dei lavoratori dell’artigianato tramite il Fondo di Solidarietà Fsba.

“Dei 765 milioni assegnati con il decreto Rilancio solo 248 sono stati resi disponibili, dopo quasi 40 giorni, e immediatamente erogati dal Fondo – spiegano il presidente e vicepresidente di Eblig Liguria Angelo Matellini e Massimo Cappanera -, ma di questo passo si arriverà a Ferragosto per liquidare a 800mila dipendenti gli assegni relativi alle retribuzioni di aprile. Una situazione gravosa per i lavoratori che mette in grande difficoltà anche i datori di lavoro artigiani”.


“Come Ente Bilaterale ligure abbiamo operato con la massima celerità portando a termine tutte le 5628 richieste pervenute. Pratiche che riguardano 15.000 lavoratori delle imprese artigianeliguri. Chiediamo – proseguono Matellini e Cappanera -, dunque, l’immediato sblocco dei fondi. Sollecitiamo, altresì, la disponibilità di risorse aggiuntive per 500 milioni di euro, necessari a soddisfare le richieste di prestazioni pervenute fino al mese di maggio per il COVID-19. E che si allunghi il periodo di sostegno al reddito. Per molte imprese inoltre le diciotto settimane stanziate dal Governo sono terminate ed è oramai evidente che è necessario un prolungamento. Questioni ineludibili in attesa di una risposta tanto chiara quanto tempestiva” concludono Presidente e Vicepresidente Eblig Liguria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News