Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 23.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un ligure firma il controfilm di Sorrentino su Berlusconi

Un ligure firma il controfilm di Sorrentino su Berlusconi

Liguria - “Uno di noi” è la risposta berlusconiana al film “Loro” di Paolo Sorrentino. River Road Entertainment Italia per bocca del suo presidente, il genovese Luciano Silighini Garagnani ma ormai diviso tra Los Angeles e Milano, annuncia le riprese a gennaio di una nuova pellicola dedicata a Silvio Berlusconi. “Ascoltando alcuni amici attori che hanno preso parte al film del premio Oscar Sorrentino ho sentito racconti, diciamo, lontanissimi dalla realtà, da ciò che è l’uomo Berlusconi e ciò che erano le sue cene private nella propria abitazione” ammuncia Silighini che dichiara essere stato "di casa" ad Arcore.
Silighini a fianco all’attività professionale ha sempre coltivato la politica e, giovanissimo, è stato un dirigente di Forza Italia, primo candidato alle primarie poi cancellate da Berlusconi ma anche molto vicino al glamour collegato all’ex premier. “Racconteremo la verità sul periodo prima dello scandalo giornalistico. Nessuna fantasia cinematografica ma la verità - dichiara Silighini - La pellicola sarà un real movie sullo stile dei vecchi telefilm americani e vicino alla stilistica di Tarantino con scritte riportanti date e nomi veri sullo schermo. Abbiamo spostato lavori già in calendario per dar spazio alle riprese di questo progetto ma era doveroso per amore della verità. Sorrentino presenterà in maggio a Cannes la sua pellicola e noi lo faremo ad aprile a New York durante i giorni del Tribeca Film Festival. Non è una sfida al regista - chiosa Silighini - ma un doveroso atto di amore per la verità visto che il cinema italiano è stato fin troppe volte veicolo di puro attacco politico. Ora credo sia il momento di non cercare ribalte gossipare ma dar voce alla semplice realtà delle cose”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News