Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 17.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Toti consegna il premio al vincitore delle Nuove proposte e presenta la Casa dei Cantautori

Toti consegna il premio al vincitore delle Nuove proposte e presenta la Casa dei Cantautori

Liguria - È stato il presidente della Regione, per il terzo anno di fila, a consegnare il premio al vincitore della categoria Nuove proposte al Festival di Sanremo. Una tradizione recente, ma consolidata e di buon auspicio, visto il successo di Francesco Gabbani, premiato fra i giovani nel 2016 e vincitore tra i Big l’anno successivo.
Il governatore della Liguria, che oggi sarà ancora nella città dei fiori e stasera assisterà alla serata finale del Festival con la moglie Siria Magri, ha consegnato nelle mani di Ultimo – che ha presentato il brano “Il ballo delle incertezze” - il riconoscimento messo a disposizione da Regione Liguria: si tratta di una composizione a tema marinaro, un disco in vetro su un supporto in rame fatto a mano, con intarsi in ottone. Attorno al disco, altre decorazioni in vetro che rappresentano stelle marine e conchiglie. L’opera è stata realizzata, grazie al supporto di “Artigiani in Liguria”, da quattro artisti del metallo e del vetro di Sori, Genova e Altare.
Prima della serata all’Ariston, Casa dei Cantautori protagonista allo Spazio Liguria a Casa Sanremo. Dopo l’annuncio in conferenza stampa, il presidente ha presentato al pubblico accorso a Casa Sanremo il progetto, a cui lo stesso Direttore artistico del Festival Claudio Baglioni si è detto interessato.
Casa Sanremo è luogo di transito obbligato per tutti i turisti e gli addetti ai lavori che si sono concentrati nella Riviera di Fiori in occasione del Festival, e Spazio Liguria è un angolo interamente dedicato alla promozione della Liguria, delle sue bellezze e delle sue tradizioni, soprattutto gastronomiche: una campagna targata #lamialiguria, il brand di valorizzazione trend topic sui social network.
La Casa dei Cantautori, che sorgerà all’Abbazia di San Giuliano a Genova, ha ricevuto la benedizione di Claudio Baglioni, che oltre ad essere direttore artistico e conduttore del Festival 2018, è uno degli autori più noti e apprezzati del panorama cantautorale italiano.
Il progetto, varato da Regione Liguria e sostenuto dal Mibact, avrà una valenza sia espositiva che formativa, un luogo in cui troveranno spazio i cantautori liguri, ma anche quelli nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News