Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Gennaio - ore 17.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nella nuova campagna social "Liguria Coast to Coast" ci sono anche Lerici e Luni

Paoletti: "Vogliamo far conoscere l'ampia varietà di attività outdoor che qui è possibile praticare, in ogni mese dell'anno". Silvestri: "Non solo mare e spiaggia".

due a ponente, due a levante
Nella nuova campagna social "Liguria Coast to Coast" ci sono anche Lerici e Luni

Liguria - "Liguria Coast to Coast" è la campagna social costituita da cinque video racconti di quattro città della Liguria, quelle che ad oggi hanno aderito all'iniziativa ma il numero può ancora crescere. Alassio e Bordighera nel ponente, Lerici e Luni nel levante le città che hanno subito accolto l'invito a realizzare la campagna. In questi giorni le quattro caratteristiche cittadine liguri approveranno il protocollo di intesa e collaborazione per la valorizzazione dei rispettivi territori. "Si parte da Bordighera - spiega Francesco Teo di Teo Visuals incaricato di realizzare il progetto - con una coppia che intraprende il suo viaggio itinerante per la Liguria dal ponente verso il levante. Si vogliono toccare i temi dell'outdoor, le bellezze paesaggistiche, l'offerta culinaria e commerciale, la scoperta dei borghi ... Per ogni video verrà ricreato un v-log di circa 90 secondi per la pubblicazione sulle differenti piattaforme social. Il quinto video racconterà l'insieme delle attività e delle caratteristiche delle città che hanno aderito al progetto".? "Sono entusiasta di questo progetto - il commento di Mauro Bozzarelli, vicesindaco con delega al turismo del Comune di Bordighera, che con Alassio condivide gli influssi inglesi del tardo ottocento - è il primo di questo genere nella storia della Liguria e sono davvero orgoglioso di farne parte. Credo che sia questo, per il futuro, il modo giusto di operare per una promozione efficace".

"Lerici partecipa con entusiasmo all'iniziativa - le parole del sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti - che riteniamo fondamentale per promuovere le bellezze del nostro territorio e far conoscere le infinite attrattive che esso offre, dall'unicità dei nostri borghi fino all'ampia varietà di attività outdoor che qui è possibile praticare, in ogni mese dell'anno. Oggi più che mai, in questo momento delicato per tutti, ma soprattutto per i settori del turismo e del commercio, è necessario fare rete e valorizzare le risorse di una Regione dal fascino unico al mondo". "Credo che questa iniziativa sia la giusta risposta all'esigenza di fare sistema - gli fa eco Alessandro Silvestri, sindaco di Luni - mostrando le varie sfaccettature dell'offerta turistica ligure che sicuramente non è solo mare e spiaggia, ma anche cultura, arte, gastronomia, paesaggi, tradizione... C'è molto da fare e vedere nella nostra regione e confido che questi video possano trasmettere un messaggio completo e intrigante".

"Apprezzo molto la volontà di questi comuni da ponente a levante - la conclusione dell'Assessore Regionale Gianni Berrino - importanti per il panorama turistico della nostra regione, a raccogliere il mio invito alla sinergia e alla collaborazione. Faccio i complimenti agli ideatori di questa bella iniziativa, nella quale con ottimi video si evidenziano le qualità culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche dei borghi coinvolti e invito anche tutti gli altri ad aderire. Ritengo infatti che solo facendo gruppo con una cooperazione sinergica tra comuni si potranno superare le avversità del momento e ripartire tutti alla grande richiamando tanti turisti nel nostro territorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News