Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 10.13

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Festival del Jazz presentato a Genova. Cavo: "Gemellaggio con New York segno di crescita" | Video

L'assessore Asti nella sede della Regione Liguria: " Il fatto di poter partecipare alla settimana della cultura a New York in occasione dei Columbus Days è un elemento in più per promuovere la nostra città e la nostra regione".

coundown
Festival del Jazz presentato a Genova. Cavo: "Gemellaggio con New York segno di crescita"

Liguria - Dal 23 al 29 luglio si terrà alla Spezia e nei Comuni di Lerici, Porto Venere ed Aulla il 50° Festival Internazionale del Jazz della Spezia con la direzione artistica di Antonio Ciacca. Il festival è stato presentato questa mattina presso la sede della Regione Liguria dall’assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo e da Paolo Asti assessore alla Cultura del Comune della Spezia. "Un grande evento anche per tutta la Liguria - ha detto l'assessore alla cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo - il Festival internazionale del Jazz fa diventare per qualche giorno La Spezia capitale del Jazz mondiale. I nomi del direttore artistico e degli artisti che si esibiranno confermano questa rassegna (la più longeva d'Italia dedicata al jazz) come un'eccellenza della nostra regione e proseguono una tradizione ormai illustre. Il jazz è di casa nel Golfo dei Poeti e la grande qualità di questa edizione è il modo migliore per festeggiare 50 anni di grande musica e di grandi protagonisti: per questo va il mio apprezzamento all'amministrazione comunale e agli organizzatori, che non solo hanno saputo fare rete sul territorio ma hanno stabilito un gemellaggio con New York, segno del crescente prestigio della manifestazione. È questo ciò che chiediamo agli eventi che sosteniamo: fare rete, diventare sempre più attrattivi e guardare oltre l'orizzonte”.

"Quest'anno la Regione Liguria ci ha affiancato nella realizzazione dell'evento – ha detto l’assessore alla cultura del Comune della Spezia Paolo Asti - ed è per noi motivo di grande orgoglio. Il fatto di poter partecipare alla settimana della cultura a New York in occasione dei Columbus Days è un elemento in più per promuovere la nostra città e la nostra regione. Il Festival di quest'anno è un evento di grande qualità e prestigio al quale partecipano i più grandi nomi del jazz internazionale. Grande attenzione è stata rivolta ai giovani musicisti che avranno l'occasione di imparare dai grandi maestri della scena internazionale. Un ringraziamento a Credit Agricole Carispezia e a tutti i partner che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento"
"Crédit Agricole Carispezia dedica sempre molta attenzione agli eventi culturali e musicali del territorio, e per questo entra a far parte volentieri della "squadra" del Festival del Jazz - ha detto Paolo Gavini, responsabile area Private di Crédit Agricole Carispezia - Questa manifestazione ha in più la sua storia, l'attenzione ai giovani, la dimensione internazionale: Villa Marigola, sede del nostro Centro Studi, ha ospitato molti degli eventi di queste 50 edizioni del Festival e quest'anno ospiterà una serata dedicata ai giovani che hanno aderito alla Masterclass e che vengono da tutto il mondo. Apprezziamo inoltre l'internazionalizzazione di questa edizione, che quest' anno ha saputo e ha avuto l'ambizione e la capacitá di allargarsi, di esportare ed importare artisti e idee dall'America".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video

18/07/2018 - L'assessore alla cultura spezzino Paolo Asti presenta la 50esima edizione del Festival del Jazz


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News