Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 19.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Domani la prima del Carlo Felice

Domani la prima del Carlo Felice

Liguria - Sarà una Genova illuminata e pronta a vestirsi a festa quella che si prepara ad accogliere la prima del Teatro Carlo Felice, giovedì 19 ottobre. Dopo il “flash mob” con il cast di west Side Story che ha animato le strade di Genova nel fine settimana, in occasione della due giorni dei Rolli Days, un nuovo evento per festeggiare insieme a tutta la città la prima del Teatro dell’Opera, dove domani andrà in scena “West Side Story”, il musical di Leonard Bernstein, diretto e coreografato da Jerome Robbins.

Grazie alla sinergia tra Regione Liguria e Comune di Genova e alla collaborazione con la Camera di Commercio, Piazza De Ferrari è pronta ad accogliere i fuochi della Ditta Setti Fireworks, spettacoli di danza e moda e degustazioni con i vini del territorio e con la focaccia col formaggio del Consorzio di Recco.

Sarà Regione Liguria ad offrire lo spettacolo che già dal pomeriggio animerà piazza De Ferrari nell’ambito della campagna di promozione #lamialiguria che per ogni stagione offre appuntamenti ed eventi di richiamo turistico.

Prima che si apra il sipario, alle 16 sono previste esibizioni e prove di ballo anni ’50; alle 18 sempre in piazza de Ferrari è prevista una degustazione di focaccia col formaggio del Consorzio di Recco, offerta da Regione Liguria e una selezione di vini tipici del territorio ligure, in collaborazione con l’Enoteca regionale.

Alle 18.30 alla Borsa Valori si svolgeranno esibizioni di tango e swing sulle musiche di West Side Story, con la collaborazione della Camera di Commercio e del CIV di via XX settembre.

Alle 19 in Piazza De Ferrari il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e il Sindaco di Genova Marco Bucci daranno il via allo spettacolo pirotecnico che durerà dieci minuti, sulle note di West Side Story, sempre offerti da Regione Liguria.

“Dopo le giornate dei Rolli Days un altro appuntamento importante per far vivere Genova –sottolinea il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Grazie al sostegno Della Regione valorizziamo i prodotti della nostra terra e diamo lustro alla Prima del nostro Teatro dell’Opera. Abbiamo intenzione di far crescere il Carlo Felice sempre di più, rendendolo un punto di riferimento culturale e artistico per tutta la città, ma anche attrattivo per i turisti alla scoperta della nostra Genova”.

“La bellezza di Genova – aggiunge il Sindaco Marco Bucci – insieme all’eccellenza della musica e alla qualità dei nostri prodotti si uniscono per una serata simbolo di una regione e di una città che, dopo tanti anni, stanno finalmente uscendo dall’isolamento”.

Al termine dello spettacolo in piazza, alle 20.30, la stagione del Carlo Felice si aprirà con il musical “West Side Story”, di Leonard Bernstein, una produzione originale, diretta e coreografata da Jerome Robbins, direttore d’orchestra e supervisore musicale Wayne Marshall, regia di Federico Bellone, con orchestra e coro del Carlo Felice diretto dal maestro Franco Sebastiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News