Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Capodanno, a Genova si cerca di evitare l'effetto-Torino

Ex-Otago a De Ferrari contro Bolle e Cristicchi, star della notte di San Silvestro ai piedi delle Alpi.

Capodanno, a Genova si cerca di evitare l'effetto-Torino

Liguria - Obiettivo definito chiaramente: scongiurare l'effetto piazza San Carlo a Torino. Il Comune quest'anno non vuole correre rischi e in vista della festa dell'ultimo giorno dell'anno in tutta Genova dalle 19.30 sarà vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro o metallici, mentre dalle 20 la somministrazione, il consumo o la detenzione di tali contenitori in luogo pubblico.

La sanzione prevista per i trasgressori sarà di 200 euro. La disposizione in tema di sicurezza è stata varata dalla Giunta Bucci per la notte di Capodanno a Genova e è stata presentata stamani a Palazzo Tursi dagli assessori comunali a Turismo e Cultura, Paola Bordilli ed Elisa Serafini, in una conferenza stampa. Per evitare la distesa di cocci di bottiglia nella nottata di caos scoppiato in piazza San Carlo durante la proiezione della finale di Champions League Juventus-Real Madrid il Comune di Genova ha deciso di intensificare i controlli sull'utilizzo di contenitori di vetro.

I locali cittadini a Capodanno avranno un deroga sugli orari di chiusura e potranno rimanere aperti tutta la notte, ad esclusione dei minimarket che vendono alcol, il cui orario limite di chiusura sarà alle 21. «Ci aspettiamo un grande afflusso di pubblico visto che le visite guidate ai Palazzi dei Rolli e gli hotel genovesi sono sold out» ha detto Serafini. «Gli uffici comunali di informazione e accoglienza turistica rimarranno aperti in via straordinaria fino alle 23» ha ricordato Bordilli.

Nelle vie limitrofe a piazza De Ferrari dov'è previsto il concerto degli Ex-Otago il Comune di Genova istallerà cordoli di cemento provvisori anti-terrorismo. Sarà vietato l'utilizzo di botti e fuochi artificiali in luoghi pubblici. Previste modifiche e divieti di circolazione e sosta in centro città. La metropolitana resterà aperta con orario prolungato fino alle 3.20 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News