Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Luglio - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

‘Scattiamo in Fattoria’ ha i suoi vincitori

‘Scattiamo in Fattoria’ ha i suoi vincitori

Liguria - Sono Sofia Ghiorsi per la categoria bimbi e Marco Sgro per gli over 18 i vincitori dell’edizione 2017 di ‘Scattiamo in Fattoria’, il concorso fotografico delle 'Fattorie aperte' rivolto alle famiglie che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall'assessorato regionale all'Agricoltura a settembre. Centocinquanta le fotografie inviate attraverso il sito dell’assessorato regionale all’Agricoltura suddivise in due categorie, under 18 e over 18 . “L’edizione 2017 di Fattorie aperte – ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura e alla pesca Stefano Mai – ha confermato il sempre maggiore interesse da parte delle famiglie liguri e non solo verso un’iniziativa rivolta a far scoprire ai bambini in primi, ma anche ai loro genitori le tradizioni contadine e della pesca, i sapori e i gusti della buona cucina legata ai prodotti del territorio”. Il bilancio della nona edizione di Fattorie aperte 2017 è stato di 3.500 visitatori in un solo fine settimana in 50 tra aziende agricole e ittiturismi della Liguria.

“Aziende agricole – continua l'assessore Mai - agriturismi e ittiturismi costituiscono un traino importante anche per la promozione del territorio, dalla costa all’entroterra, oltreché una valida attrattiva turistica in ogni stagione dell’anno. Attraverso i bandi dedicati del Psr, auspichiamo di poter incentivare queste attività complementari all'agricoltura e alla pesca”.

Per la categoria under 18, Sofia Ghiorsi ha vinto con foto scattata nell'azienda degli olivicoltori sestresi; secondo classificato è Luca Cavo con la foto scattata nell'ittiturismo Pescatori di Boccadasse; terzo Lorenzo Ruaro con la foto scattata nell'azienda U Beriun.

Nella categoria over 18 anni, il vincitore è Marco Sgro con foto scattata nella Fattoria di Marta; secondo Alessio Rondinò con foto scattata nell'azienda agricola Bastia; terzo Massimo Campanini con foto scattata nella fattoria La casa sul Poggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News