Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Gennaio - ore 22.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una tregua dal maltempo? Nemmeno per sogno

Nella notte la colonnina di mercurio è scesa sotto lo zero in Val di Vara.

domenica prima giornata di sole
Una tregua dal maltempo? Nemmeno per sogno

Liguria - Mattinata all'insegna della nuvolosità intensa su gran parte della regione tranne qualche schiarita che si affaccia sull’estremo Ponente. Si continua come negli ultimi giorni insomma e, stando alle previsioni, la situazione non dovrebbe migliorare prima di domenica. Sul settore centrale (savonese e parte del genovese) insistono precipitazioni d’intensità debole che, nella notte, hanno interessato anche le zone orientali (massima cumulata oraria 4.2 a Statale, nel comune di Né, in provincia di Genova) con apporti più consistenti nelle zone interne. Si sono avute ancora anche deboli precipitazioni nevose con qualche nuovo apporto al manto registrato a Amborzasco (Santo Stefano d’Aveto) e Urbe Vara Superiore. I venti restano settentrionali fino a moderati o localmente forti mentre il mare è molto mosso.

Nel pomeriggio odierno possibili spolverate nevose oltre i 600-700 m su D ed E. Venti forti dai quadranti settentrionali su B e D con possibili raffiche fino a 70-80 km/h. Venti localmente forti su parte orientale di A, E e parte occidentale di C. Domani venti localmente forti dai quadranti settentrionali su B e D, con possibili raffiche fino a 60 km/h, in attenuazione gia dalle prime ore del mattino. Ma dopodomani sarà di nuovo tempo di abbassamento dello zero termico fino a 400-500 m nella seconda parte della giornata su D e localmente su B E. Lo Spezzino sarà comunque meno coinvolto.

Temperature minime ancora sottozero in diverse stazioni dell’interno regionale. -3.5 a Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia), il valore più basso ma spiccano anche -2.6 a Monte Settepani (Osiglia, Savona), -2.5 a Monte di Mezzo (Santo Stefano d’Aveto, Genova), -2.3 a Pratomollo (Borzonasca, Genova) mentre, nello spezzino, spicca il -1.1 di Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia). Queste le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale, Savona Istituto Nautico 6.7, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 6.5, La Spezia 6.6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News