Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Luglio - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una nuova allerta pioggia è in arrivo: si parte alle 22 di stasera

prima gialla poi arancione
Una nuova allerta pioggia è in arrivo: si parte alle 22 di stasera

Liguria - Siamo ormai alle porte del peggioramento meteo atteso sulla Liguria e che, da questa sera, coinvolgerà gradualmente tutta la regione. Una profonda saccatura proveniente da Nord è in arrivo e renderà, da questa sera, l’atmosfera sul Mediterraneo decisamente instabile, coinvolgendo anche la nostra regione. Si prevedono rovesci, temporali forti e organizzati e anche un sensibile rinforzo dei venti settentrionali. Nell’ambito dei temporali più intensi saranno possibili grandinate, colpi di vento e trombe d’aria mentre il mare sarà in rinforzo fino a molto mosso al largo e localmente sotto costa. Una lenta e graduale attenuazione dei fenomeni è attesa da metà pomeriggio.

Da qui l'allerta meteo per piogge diffuse emanata da Arpal modulata con le seguenti tempistiche: gialla su tutta la Liguria (bacini medi e piccoli) dalle 22 di oggi all'1.59 di domani, lunedì 15 luglio. Sarà invece arancione dalle su tutte le zone di allertamento (bacini medi e piccoli) dalle 2 alle 14.59 di domani. Sempre dalle 2 alle 15 allerta gialla sui bacini grandi. L'allerta sarà gialla sempre su tutta la Liguria dalle 15 alle 18 di domani.

Il passaggio di una perturbazione determina un deciso aumento dell'instabilità con alta probabilità di temporali forti, organizzati e localmente persistenti su tutta la regione dalle prime ore della notte. Ai fenomeni temporaleschi potranno essere associate locali grandinate, colpi di vento e trombe d'aria. Venti settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-70 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli. Mare molto mosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News