Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 19.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Temporali in arrivo, scatta l'allerta gialla. Con lo sciopero dei trasporti caos in vista

Nello Spezzino l'avviso metereologico durerà dodici ore, dalle 6 alle 18 di venerdì. Ma già sabato la situazione sarà molto migliorata, almeno sulle coste.

lo dice l'arpal
Temporali in arrivo, scatta l'allerta gialla. Con lo sciopero dei trasporti caos in vista

Liguria - Come ampiamente pronosticato è in arrivo una significativa fase instabile del tempo sulla Liguria. Domani venerdì 24 luglio previsti rovesci e temporali che potranno interessare tutta la regione. Arpal ha così emanato l'avviso di allerta gialla per temporali che partendo dal ponente arriverà allo Spezzino: per quel che concerne la nostra provincia, entroterra compreso, l'allerta scatterà domani alle 6 del mattino e si concluderà sempre domani alle 18. Interesserà i bacini piccoli e medi di tutte le zone.

Dopo che, negli ultimi giorni, sulla Liguria si sono registrate condizioni di instabilità in particolare nelle zone interne con qualche locale sconfinamento costiero, domani, venerdì 24 luglio è atteso sulla Liguria il transito di un veloce impulso perturbato. Alcuni temporali anche forti che precedono il fronte potrebbero verificarsi già in mattinata in particolare a Levante; la fase più instabile con rovesci e temporali più diffusi è, invece, prevista dalle ore centrali della giornata. Possibili colpi di vento e locali grandinate durante i fenomeni temporaleschi più intensi. Le precipitazioni saranno in esaurimento in serata a partire da Ponente, con ancora residue condizioni di instabilità fino alle prime ore della notte tra venerdì 24 e sabato 25 sul centro Levante.

Sabato residue condizioni di instabilità nelle prime ore anche nello Spezzino con residui temporali anche moderati. Locale instabilità pomeridiana sui rilievi con isolati rovesci o temporali al più moderati. La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta. In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria.regione.liguria.it, inviato anche tramite Twitter (segui @ARPALiguria). Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News