LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Scambio di persona, il deputato Benifei aggredito a Strasburgo

Il parlamentare europeo accerchiato e spintonato, se la cava con una battuta: "Sarà il caso di tagliare la barba...".

Brando Benifei

Tentativo di aggressione ai danni di Brando Benifei, 29enne deputato europeo. Lo spezzino è stato accerchiato da due uomini alla stazione ferroviaria di Strasburgo ricevendo qualche spintone prima di riuscire a divincolarsi e chiamare la gendarmeria. Tutto per un banale scambio di persona, come racconta lui stesso.
“Mi hanno scambiato per un altro e mi hanno aggredito in due – dice Benifei – Per fortuna sono scappato subito. Poi gli aggressori si sono resi conto che non ero io quello che aveva litigato con loro, pare per ragioni familiari”. Il deputato era di ritorno da Parigi, dove aveva partecipato a una conferenza della Aegee, l’associazione europea degli studenti universitari.
L’incontro è avvenuto nel sottopassaggio, poi la corsa lungo la piattaforma del binario. Un certo spavento, superato con una battuta. “Mi hanno scambiato per un tale signore mediorientale che aveva gravemente offeso la sorella di due nervosissimi energumeni. Credo sia arrivato il momento di tagliare un po’ la barba…”.

Più informazioni