Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 16.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Neve nell'entroterra, possibile sconfinamento nello Spezzino

Neve nell'entroterra, possibile sconfinamento nello Spezzino

Liguria - Dopo il temporaneo miglioramento nella seconda parte della giornata di venerdì, un nuovo peggioramento interessa la Liguria in queste ore con piogge lungo la costa e nevicate, anche intense nelle zone interne. Precipitazioni diffuse, localmente a carattere di rovescio/temporale nevoso, hanno interessato e stanno interessando Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida con nevicate a Cairo Montenotte, Millesimo e Altare e che coinvolgono anche le tratte autostradali. Neve anche sulla A7 mentre, tra le 9 e le 10, il nivometro del monte Settepani (SV) ha registrato un accumulo di 11 centimetri. Anche la rete di rilevamento Meteomont registra nevicate moderate in provincia di Savona, nelle località di Dego, Magliolo e Piana Crixia, mentre la neve cade, a Levante, anche in Val d’Aveto.

Nelle zone interne le temperature risultano in calo e registrano valori prossimi allo zero o inferiori: Busalla -0.2°C, Campo Ligure -0.3 °C, Montenotte Inferiore -1.3 °C, Roccavignale -0.8°C, Passo del Turchino -1.6°C. Le precipitazioni continueranno fino al tardo pomeriggio (anche sotto forma di rovescio o temporale) con quantitativi che potranno essere significativi su buona parte della regione. Per quanto riguarda la neve si prevedono fenomeni che interesseranno le tratte autostradali situate nelle zone in allertamento, moderati su Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia, deboli sull'interno di B. Saranno possibili isolati e temporanei sconfinamenti nella zona costiera centrale della Liguria, con quota neve sui 200-400 metri. Nelle zone interne del Levante quota neve intorno ai 400-600 metri. Attenzione al rischio di gelate diffuse in particolare nelle zone interne. Domani sera saranno possibili nuove spolverate nevose su Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida. Nelle zone interne dello Spezzino quota neve 400-600 metri.

(fonte Arpal)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News