Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 10.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Msc Fantasia attracca a Genova, a bordo otto positivi al Covid-19

Msc Fantasia attracca a Genova, a bordo otto positivi al Covid-19

Liguria - È attraccata questa mattina nel porto di Genova la Msc Fantasia, con a bordo 442 membri dell’equipaggio, 8 dei quali positivi al Covid e in quarantena. In isolamento in via precauzionale anche gli altri marittimi. Non appena attraccata a Genova, a bordo della nave da crociera è salito il personale dell’Ufficio sanità marittima (Usmaf) per effettuare tutti i controlli e le verifiche necessarie in relazione ai contagi.

È quanto emerso nel corso della riunione in videoconferenza del tavolo tecnico per l’emergenza, alla presenza dell’assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone e dei rappresentanti del Dipartimento nazionale della Protezione civile, di Msc, Capitaneria di Porto, Ufficio sanità marittima (Usmaf) e Polizia di Frontiera.

In attesa dell’esito dei controlli sanitari, la riunione è stata aggiornata a domani mattina alle 11. Fino ad allora non sono previste operazioni di sbarco dei membri dell’equipaggio.

Nella stessa riunione convocata per domani si farà il punto anche sulla Msc Spendida, a Genova dal 27 marzo scorso, per valutare il possibile trasferimento dei 9 marittimi positivi al covid a bordo della nave ospedale Spendid, in grado di ospitare, ad oggi, fino a 75 pazienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News