Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre - ore 21.02

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Liguria spaccata, la pioggia per ora risparmia lo Spezzino

Dalle 12 l'allerta diventerà arancione anche a levante, per il momento il maltempo ha colpito Genova e il suo entroterra. Venti meridionali sono forti con raffiche di burrasca o burrasca forte.

il punto della situazione
Liguria spaccata, la pioggia per ora risparmia lo Spezzino

Liguria - Da ieri sera sta piovendo in maniera non uniforme soprattutto sul centro e sul ponente ligure mentre il levante e lo Spezzino almeno per il momento rimangono fuori dalla zona colpita: a Genova è invece mattinata campale con code a tratti sulla soprelevata e traffico molto sostenuto con la raccomandazione generica di guidare con prudenza per via degli scrosci di pioggia e delle forti raffiche di vento. Vigili del fuoco in azione questa notte, a causa di un albero che, abbattuto dal vento, si è riversato sulla carreggiata della strada provinciale 226 tra Busalla e Savignone all’altezza del noto locale Fabbrica della Birra. L’albero è caduto quando sulla strada, fortunatamente, non passava nessuno e non ci sono stati feriti.

La precipitazione più intensa a Mele, con 30.8 mm/1h, mentre la massima cumulata nelle ultime sei ore è a Monte Pennello, sopra Genova, con 64.2 mm/6h. Rovesci e piogge diffuse continuano a interessare il centro Ponente (nell’ultima ora 15.2 millimetri a Montenotte Inferiore, Savona) mentre l’intensità oraria massima resta quella di Mele (Genova) con 30.8 millimetri tra le 3.30 e le 4.30. Nelle ultime 12 ore 84.2 millimetri totali sono caduti a Barbagelata (Lorsica, Genova), 79.8 a Monte Pennello (alle spalle del Ponente genovese). I venti meridionali sono forti con raffiche di burrasca o burrasca forte: 151.6 km/h a Fontana Fresca (Sori, Genova), 132.5 a Tanadorso (Ronco Scrivia, Genova), 106.2 a Monte Pennello (Genova) mentre, nel capoluogo regionale, Punta Vagno ha toccato i 72 km/h.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News