Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'allerta gialla a Ovest, giovedì tornerà la neve anche da noi

L'allerta gialla a Ovest, giovedì tornerà la neve anche da noi

Liguria - Arriva una seconda parte della perturbazione artica. Allerta gialla diramata per il territorio lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa, lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno dalle 00.00 alle 23.59 di domani, mercoledì 28 febbraio. Allerta gialla anche su Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida dalle 8 alle 23.59 di mercoledì 28 febbraio.

Le previsioni di Arpal

OGGI, MARTEDI’ 27 FEBBRAIO. Le temperature diffusamente negative favoriscono gelate su tutte le zone. Possibili locali isolate spolverate nevose, in particolare sulla parte più occidentale di A (probabilità 20%). Permangono condizioni di elevato disagio per freddo.

DOMANI, MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO. Precipitazioni nevose (anche a carattere di rovescio) dalle prime ore della notte con spolverate sulla costa di Ponente e Genova, nevicate deboli su interno del Savonese e del Genovese e fino a moderate sull'interno di Imperia; al mattino non si escludono locali accumuli di qualche centimetro sulla costa Ovest (probabilità 30%) e locali spolverate in sconfinamento su parte occidentale dello Spezzino (probabilità 20%). Venti settentrionali in intensificazione fino a burrasca dal pomeriggio sul Ponente, forti in serata su Genova. Permangono condizioni di elevato disagio per freddo.

DOPODOMANI, GIOVEDI’ 1 MARZO. Dalle prime ore della notte nevicate diffuse su tutta la regione a tutte le quote con intensità in prevalenza debole sulla costa, tra moderata e forte nell'interno. I fenomeni si protraggono per l'intera giornata, ma su Ponente e Spezzino è previsto un rialzo della quota neve nel corso del pomeriggio. Venti settentrionali di burrasca su Ponente e Genovese con raffiche fino a 80/90 km/h in particolare su rilievi e capi esposti. Mare molto mosso su. Condizioni di elevato disagio per freddo acuite dall'intensa ventilazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News