Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Ottobre - ore 21.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'allerta diventa rossa per i bacini grandi da metà pomeriggio | Foto

aggiornamento ore 12.42
L'allerta diventa rossa per i bacini grandi da metà pomeriggio

Liguria - Non si placa l'ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria in queste ore. L'aggiornamento Arpal delle 13 prevede un inasprimento dell'allerta meteo sullo Spezzino, che diventa rossa per i soli bacini grandi a partire dalle 16 di venerdì 2 ottobre e fino alle 7 di sabato 3 ottobre. Per il resto dei bacini allerta arancione fino alle 13 di sabato, che avrà una coda di allerta gialla fino alle 15 per poi terminare.

VENERDI' 2 OTTOBRE
Piogge diffuse con cumulate fino a molto elevate su A, elevate altrove, con intensità fino a forti su C, molto forti altrove. Alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Venti meridionali di burrasca con raffiche fino a burrasca forte (90-110 km/h) soprattutto lungo coste, vallate esposte, rilievi e in occasione dei temporali. Mare tra agitato e molto agitato con mareggiate estese ed intense per onda da S a Ponente, S-SE altrove con periodo tra 8-9 sec.

SABATO 3 OTTOBRE
Nelle prime ore della notte e fino al mattino alta prob. di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone iper il passaggio del fronte da Ponente verso Levante. Piogge diffuse con cumulate fino a significative su ABD, elevate su CE, intensità fino a forti su C, molto forti altrove. Fenomeni in esaurimento a Ponente, in temporanea attenuazione a Levante nelle ore centrali. Venti meridionali di burrasca, raffiche fino a burrasca forte (80-100 km/h). Mareggiate intense ed estese per onda lunga di libeccio (periodo di 9-10 sec.).

DOMENICA 4 OTTOBRE
Dal pomeriggio nuovo peggioramento con piogge diffuse e cumulate significative su BCDE, bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati, possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Venti forti meridionali in temporanea attenuazione in mattinata e nuovo rinforzo dal pomeriggio con raffiche fino a burrasca (60-80 km/h). Mare molto mosso su A con residue mareggiate, agitato su BC con mareggiate di libeccio (periodo 8-9 secondi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News