Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Febbraio - ore 22.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Incidente mortale sull'A12, ecco chi era l'uomo che ha perso la vita

Inutili gli svariati tentativi di soccorso dopo il tamponamento della betoniera all'altezza di Sestri Levante. Il collega ricoverato al San Martino.

è successo ieri pomeriggio
Incidente mortale sull'A12, ecco chi era l'uomo che ha perso la vita

Liguria - Emergono nuovi particolari a seguito del tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio in A12 poco prima dell'uscita di Sestri Levante. L'uomo che ha perso la vita si chiamava Gian Paolo Careddu, aveva 48 anni di età ed era un ingegnere civile dell'Enel. Careddu, al momento del tamponamento della betoniera, era a bordo dell'auto aziendale insieme ad un 52enne collega ora ricoverato in gravissime condizioni presso l'ospedale San Martino di Genova. L'auto su cui viaggiavano i due uomini era in coda a causa di un precedente incidente avvenuto in una galleria nel tratto autostradale tra Sestri Levante e Lavagna e per la quale altre due persone sono state ricoverate al San Martino.

La situazione, dopo il tamponamento, è apparsa fin da subito drammatica ai soccorritori che non si sono dati comunque per vinti e hanno tentato varie e prolungate manovre di rianimazione sull'uomo che sono, purtroppo, risultate vane. A seguito del grave incidente il tratto di autostrada tra Deiva Marina e Lavagna è stato a lungo chiuso proprio per prestare i soccorsi del caso e la viabilità ha subito gravi ripercussioni a livello di traffico.

Gian Paolo Careddu era il figlio di Salvatore Careddu, noto per aver ispirato "I Racconti del Maresciallo" di Mario Soldati. Salvatore aveva comandato la stazione dei carabinieri di Sestri per oltre un decennio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News