LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Il Koala si alza in volo da Sarzana, ritrovato 55enne disperso

L'uomo di cui si sono perse le tracce voleva andare sul monte di Portofino. In mattinata l'happy ending.

Ricerche del 55enne disperso nel Tigullio

Ieri sera, intorno alle 22 il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Tigullio è stata allertato per la ricerca di un uomo di 55 anni che non era tornato a casa, la famiglia comunica che era intenzionato ad andare sul monte di Portofino. Il suo scooter è stato rintracciato a San Rocco di Camogli da dove sono subito iniziate le ricerche, Soccorso Alpino, Guardiaparco di Portofino, Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno collaborato creando diverse squadre per percorrere il maggior numero di sentieri durante tutta la notte.
Al mattino presto sono continuate le ricerche anche in collaborazione con la Guardia Costiera, con cui il Soccorso Alpino e Speleologico è in convenzione, è decollato dalla base di Sarzana l’elicottero AB412 Koala 10 e due gommoni della Guardia Costiera.
Collaborazione che ha portato un ottimo risultato, l’uomo è stato recuperato a Cala dell’Ora dal Gommone della Guardia Costiera, l’uomo ha riportato un trauma alla caviglia e verrà trasportato all’Ospedale San Martino per tutti gli accertamenti del caso.

Più informazioni