Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 06 Giugno - ore 16.38

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Coronavirus, traghetto GNV in isolamento a Genova

positivo un passeggero
Coronavirus, traghetto GNV in isolamento a Genova

Liguria - Il traghetto Rhapsody, della Grandi Navi Veloci, è in isolamento nel porto di Genova: la nave si trova ormeggiata nell'area delle riparazioni navali. A bordo ci sono circa cinquanta marittimi che si sono sottoposti a visite mediche a cura della Sanità Marittima. La decisione di isolare il personale è legata a un caso di Coronavirus: un passeggero, sbarcato in un porto della Tunisia lo scorso 27 febbraio, è infatti risultato positivo al Covid-19.

Il personale di Riparazioni Navali è stato fatto allontanare: la GNV Rhapsody aveva già in programma lavori di riparazione nei bacini genovesi, le operazioni potranno avere inizio al termine dell'isolamento. "La Compagnia - si legge in una nota diffusa da GNV - ha da tempo costituito un apposito comitato interno di coordinamento per garantire la più efficace e tempestiva implementazione delle misure di prevenzione disposte e raccomandate dalle autorità competenti.

In generale, a tutela della salute dei propri passeggeri, la Compagnia ha da tempo attivato una serie di misure che comprendono un rafforzamento delle attività già previste di sanificazione e igienizzazione delle proprie navi, la diffusione a bordo delle informazioni previste dalle autorità sanitarie in materia di prevenzione e l’introduzione di uno screening prima della partenza delle condizioni di temperatura dei passeggeri, anche nei casi in cui questo non sia previsto dalle singole autorità portuali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News