Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio - ore 08.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cade da una piana di 5 metri mentre dorme | Video

Gli specialisti della sezione volo della Guardia Costiera della Spezia in azione a Bogliasco per recuperare un ferito grave.

diverse fratture
Cade da una piana di 5 metri mentre dorme

Liguria - Missione di soccorso sulle alture di Genova per un elicottero sezione volo della Guardia Costiera di Sarzana. Decollato di prima mattina per il recupero di un infortunato politraumatizzato presso il rifugio del Monte di Santa Croce, tra Pieve Ligure e Bogliasco, su segnalazione della squadra del Soccorso Alpino, con il quale la base aeromobili delle Capitanerie di porto di Sarzana ha siglato un protocollo di collaborazione nel mese di aprile 2015 per la ricerca e il soccorso in ambiente impervio.
Un uomo, che dormiva sul prato di fianco al rifugio, è caduto da un terrazzamento per circa 5 metri. Gli amici sentendo i suoi lamenti hanno chiamato i soccorsi. Una squadra del Soccorso Alpino è arrivata sul posto insieme a Vigili del fuoco e Croce Rossa di Sori. L'uomo lamentava forti dolori, presentava un trauma alla spalla e un trauma cranico. Per questo è stato richiesto l'intervento urgente degli specialisti di Sarzana.
L’elicottero, con a bordo un equipaggio completo per il soccorso comprensivo di un medico del Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, ha raggiunto l’area di operazioni in pochi minuti.
L’infortunato, un 55enne genovese, sempre rimasto cosciente, è stato trasferito presso la piazzola dell’ospedale San Martino di Genova, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video

30/06/2019 - Escursionista ferito, il salvataggio con l'elicottero


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News