Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Brand Juventus contraffatto, maxi-sequestro della Finanza

OPERAZIONE “FALSARIGA”
Brand Juventus contraffatto, maxi-sequestro della Finanza

Liguria - Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei flussi marittimi e commerciali operata nell’ambito del porto di Genova dalle Fiamme Gialle e dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. L’attività investigativa congiunta tra Guardia di Finanza e Dogane ha riguardato il contrasto alla contraffazione ed all’usurpazione dei titoli di proprietà industriale. Nella giornata di ieri, i militari hanno individuato una partita di articoli calcistici – per un totale di circa 90.000 prodotti
di vario genere (gadget, souvenir, portachiavi) – a bordo di una motonave proveniente dal Sud-Est asiatico. La merce era destinata ad una nota azienda napoletana che si occupa di merchandise nel settore calcistico.

I militari del II Gruppo delle Fiamme Gialle e l’Agenzia delle Dogane hanno scoperto che la merce stipata all’interno del container, sbarcato e controllato nel bacino portuale di Prà-Voltri, riportava immagini, combinazioni di colori e chiari elementi figurativi riconducibili al Club “Juventus”, senza che la società importatrice ne possedesse alcun tipo di licenza ovvero titolo autorizzativo. L’usurpazione del diritto di proprietà industriale, accertata anche dalla società incaricata di assicurare per il club campione d’Italia la consulenza investigativa nella lotta alla contraffazione del brand “Juventus Fc”, ha portato alla denuncia a piede libero del rappresentante legale della società partenopea. Le Fiamme Gialle e l’Agenzia delle Dogane stanno adesso operando approfondimenti investigativi volti a verificare la regolarità di pregresse analoghe spedizioni e la portata del fenomeno nel suo complesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News