Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allerta per temporali fino alle 8 di domani

dalla Protezione Civile
Allerta per temporali fino alle 8 di domani

Liguria - La Protezione Civile Regionale ha diffuso l'allerta meteo gialla per temporali diramata da Arpal sui bacini piccoli e medi di tutta la Liguria fino alle 8 di domani, domenica 26 agosto. Dopo il primo passaggio temporalesco di questa mattina, che ha visto cadere in un'ora 36.8 mm a Pontedecimo e 34 mm a Orero (precipitazioni accompagnate da una grande quantità di fulmini soprattutto sul genovesato), adesso la Liguria è interessata da qualche ora di relativa tranquillità, addirittura con sporadiche e locali schiarite.

Dal pomeriggio la parte frontale del sistema perturbato di origine atlantica inizierà a interessare il ponente della nostra regione, facendo aumentare nuovamente l'instabilità con alta probabilità di temporali forti in passaggio da ponente verso levante. Il fronte sarà sospinto da venti più freddi da nord, con raffiche sui crinali e allo sbocco delle valli esposte fino a 100 km/h, preludio a una domenica che si annuncia all'insegna del sole fin dal mattino soprattutto sul centro-ponente.
Nella notte permangono condizioni di instabilità con alta probabilità di forti temporali. Fenomeni in esaurimento già nelle ore antelucane sul centro-ponente (zone ABD), in mattinata sul Levante (zone CE). Segnaliamo venti 50-60 km/h con locali rinforzi e raffiche fino a 100km/h in attenuazione in mattinata; mare molto mosso su tutte le coste in rapido calo.

Il Centro Operativo di Protezione Civile del Comune della Spezia coglie l’occasione per ricordare le misure di autoprotezione, in particolare per le zone a più alta probabilità di allagamento e in quelle collinari dove più alto è il rischio di frane. In caso di forti piogge si raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti in auto e, per le aree più soggette ad allagamento, di porre paratie a protezione dei locali siti a livello strada. Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamento sul sito: www.allertaliguria.gov.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News