Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Ottobre - ore 17.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Allerta gialla anche su Genova, mezzi e uomini via dal Polcevera

Migliora intanto la situazione dei feriti di Ponte Morandi, ad oggi ancora tutti ricoverati presso gli ospedali genovesi.

la situazione
Allerta gialla anche su Genova, mezzi e uomini via dal Polcevera

Liguria - E’ completamente deserto il greto del torrente Polcevera a causa dell’allerta gialla scattata dalla mezzanotte: non ci sono le gru e i camion che portano via i detriti del crollo di ponte Morandi e soprattutto dalla zona rossa sono stati fatti andare via i vigili del fuoco e di tutto il personale. La pioggia al momento non ha provocato danni ai monconi del ponte: i lavori di ripulitura del greto dalle macerie riprenderanno solo al termine dell'allerta.

Migliora intanto la situazione dei feriti di Ponte Morandi, ad oggi ancora tutti ricoverati presso gli ospedali genovesi. Le condizioni dei feriti ricoverati presso il Policlinico San Martino risultano nel complesso stabili, con miglioramenti per lo più lenti ma comunque promettenti. Tra loro, la coppia composta da Eugeniu Babin e Yelina Natalya è stata trasferita ieri nel reparto Riabilitazione e Rieducazione di fisioterapia: nei giorni scorsi lei è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ridurre una frattura esposta a una caviglia e una frattura alla colonna. La genovese Camilla Scabini, invece, ieri mattina è stata sottoposta a un intervento chirurgico per la riduzione delle fratture di bacino e di mano, e al momento si trova ricoverata in Terapia Intensiva. Anche il 29enne genovese Gianluca Ardini risulta stabile e vigile: per il momento ancora in osservazione a causa delle fratture a omero e bacino, la prossima settimana sarà trasferito alle Cure Intermedie. La 40enne italiana ricoverata al Galliera è stata trasferita nel reparto di Ortopedia a seguito dello scioglimento della prognosi riservata. Entrambi i pazienti - una 59enne ricoverata in Unità di crisi e un 34enne in degenza presso il reparto di Ortopedia di Villa Scassi - presentano condizioni in miglioramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News