Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Ottobre - ore 20.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Fronte del maltempo si sta spostando verso il Centro-Levante"

Toti e Giampedrone hanno fatto il punto della situazione: "Confermate previsioni di questa mattina, monitoraggio proseguirà per tutta la notte".

"ci aspettiamo notte tribolata"
"Fronte del maltempo si sta spostando verso il Centro-Levante"

Liguria - “Ci aspettiamo una notte tribolata”. Così il presidente della Regione Giovanni Toti il quale nel consueto appuntamento serale dedicato agli aggiornamenti sull'emergenza Covid 19 si è soffermato anche sull'evoluzione del maltempo in Liguria. “Si conferma quanto abbiamo detto oggi – ha proseguito – al momento su Imperia la pioggia sta cadendo più copiosa e stanno arrivando le prime preoccupazioni mentre il Salone Nautico sta chiudendo senza problemi”.

Un quadro più dettagliato della situazione è stato poi delineato da Giacomo Giampedrone: “Nell'estremo Ponente è iniziato il passaggio di un fronte importante che ha portato anche cumulate di 200millimetri. Iniziano a verificarsi situazioni di criticità e smottamenti ma tutto dentro uno scenario previsto e prevedibile da rivedere nelle prossime ore. Da Ponente si sposterà pian piano verso il centro della Liguria e poi verso il centro-levante dove le piogge nel pomeriggio sono diminuite. Nello spezzino abbiamo potuto constatare il rientro delle emergenze, tutte entro il quadro di allerta già previsto con 48 ore di anticipo. Il quadro sarà stabile o in peggioramento fino a domani ma al momento gli interventi sono stati tutti gestiti dalle protezioni civili e la colonna mobile non si è mossa. Il monitoraggio continuerà per tutta la notte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News