Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Luglio - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"C'è ancora una persona in una casa", poi il Ponte Morandi viene abbattuto

Cancellato il troncone del viadotto autostradale, Genova e la Liguria iniziano a voltare pagina. Toti: "Già arrivato il nuovo pilone, ora guardiamo al futuro".

falso allarme
"C'è ancora una persona in una casa", poi il Ponte Morandi viene abbattuto

Liguria - Ora 9.37, il Ponte Morandi non esiste più. La demolizione controllata del troncone del viadotto autostradale, crollato parzialmente nell'agosto scorso con 43 vittime, è stata effettuata questa mattina. In ritardo di più di mezz'ora rispetto al programma per un allarme scattato proprio a ridosso alle 9, il momento scelto per lo scoppio. All'interno di uno degli appartamenti nei pressi del ponte ci sarebbe stata ancora una persona, per cui i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine hanno scandagliato il vicinato prima di poter dare il via libera.
“Il Ponte Morandi è un ricordo, da domani si comincerà a vedere la trave del pilastro – ha commentato il governatore Giovanni Toti - E' una straordinaria giornata per Genova, per la Liguria e per l'Italia. Abbiamo collaborato con le istituzioni nonostante le differenti vedute, torniamo a guardare il futuro negli occhi. Ricordiamo le vittime in questo momento, il nostro lavoro è il miglior modo per onorare la loro memoria”. Accanto a lui li sindaco Bucci e i ministri Luigi Di Maio e Matteo Salvini, che ha dribblato le domande sulla Sea Watch: “Oggi è la giornata di Genova e solo di Genova”. La prima trave del nuovo ponte è arrivata presso il sito Fincantieri di Sestri Ponente dopo essere stata costruita nel cantiere di Castellammare di Stabia. Da domani si comincerà a pensare al nuovo viadotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News