Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio - ore 10.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Specie aliene nel mare della Liguria, se ne parla a Villa Bombrini

Specie aliene nel mare della Liguria, se ne parla a Villa Bombrini

Liguria - Si svolgerà giovedì 11 ottobre, a partire dalle ore 9.30 a Villa Bombrini di Cornigliano, il convegno “ALIEM: le specie aliene un rischio per la biodiversità”, momento centrale dell’omonimo progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg Italia Francia Marittimo 2014 – 2020.

Alla presenza dell’assessore regionale Stefano Mai, arriveranno relatori da Corsica, Francia, Toscana e Sardegna per parlare di calabrone asiatico, punteruolo rosso, mimosa, piralide del bosso e tante altre pianti e animali giunti nel nostro ambiente da altri paesi. La lotta alle specie aliene invasive e l’impegno per tutelare la biodiversità nella nostra regione ha assunto, negli anni, un’importanza sempre maggiore.

Aliem ha l’obiettivo di creare una rete interistituzionale e scientifica che consenta di condividere informazioni e buone pratiche per la gestione attiva del fenomeno, ma soprattutto di intervenire con tempestività in caso di introduzione di specie che costituiscano serie minacce per la biodiversità dei nostri luoghi. In via Muratori 5 a Genova si terrà proprio un momento di confronto e riflessione su interventi e tematiche legate al rischio rappresentato da queste specie aliene e invasive.

Qui potete il programma dell'evento: https://www.arpal.gov.it/files/biodiversita/programma_ALIEM_11_ottobre_Definitivo.pdf

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News