Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 16.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Settimana del pesto genovese, annullo speciale di Poste Italiane

ricorrenza
Settimana del pesto genovese, annullo speciale di Poste Italiane

Liguria - In occasione del settimo "Campionato mondiale del pesto al mortaio", Genova e la Liguria si coloreranno di verde-basilico, con un’intera settimana dedicata a menù tematici, «pestate» collettive e flash mob gastronomici. Quest’anno inoltre il pesto alla genovese è candidato dai Ministeri dei Beni Culturali e dell’Agricoltura a diventare patrimonio immateriale dell’Unesco, candidatura sostenuta da diverse iniziative, a cura di Regione Liguria e Comune Genova, nei giorni del Campionato.

Poste Italiane partecipa anche quest’anno con un annullo speciale: promosso dall’ Associazione Culturale Palatafini, il timbro figurato sarà disponibile nella giornata di sabato 17 marzo, presso lo stand allestito a Palazzo Ducale, in Piazza Matteotti 9 a Genova, dalle ore 10:30 alle ore 15:30. Con l’annullo speciale sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello temporaneo, dove saranno disponibili, tra l’altro, le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

In occasione dell’evento, che coinvolgerà i comuni della Liguria anche domenica 18 e la settimana successiva, Poste Italiane ha predisposto una cartolina tematica, già affrancata e timbrata con il bollo della manifestazione, contenente la ricetta del pesto, in vendita in apposita custodia, e disponibile anche presso tutti gli Uffici postali dello spezzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News