Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 07 Marzo - ore 18.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Servizio civile in Liguria: l'incontro di presentazione con la Comunità Papa Giovanni XXIII

Servizio civile

Liguria - Giovani, fra i 18 e i 28 anni, impegnati in attività educative e di sostegno a persone con diverse tipologie di disabilità, adulti in situazione di disagio economicosociale, minori a rischio e/o maltrattati: sono le proposte attivate dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, Uildm - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Onlus e Cesc Project all'interno del bando per il Servizio Civile Universale, nella Città metropolitana di Genova e nelle Province di Savona, Imperia e La Spezia.

Il giorno 2 febbraio alle 17.30 l'incontro online di presentazione del programma 2020 Partecipazione alla vita sociale e culturale per tutti in Liguria e dei progetti di Servizio Civile al suo interno.

I progetti Se io fossi un angelo e Andiamo oltre. Conoscere crescere condividere prevedono la misura aggiuntiva "tutoraggio", ovvero un percorso finalizzato a supportare il mondo giovanile, che spesso si caratterizza per scarse o assenti esperienze professionali alle spalle.

Il progetto 2020 Ci sono anch'io prevede invece la misura aggiuntiva "minori opportunità", con 2 posti riservati a giovani con bassa scolarizzazione nelle sedi di Genova e Finale Ligure.

Possono partecipare al bando i giovani, senza distinzione di sesso, che al momento della presentazione della domanda hanno compiuto 18 anni e ne hanno meno di 29; è concessa una deroga ai giovani che hanno interrotto, a causa dell'emergenza sanitaria , il servizio civile nel bando 2019, anche se hanno già compiuto i 29 anni. È possibile presentare domanda di adesione entro il 15 febbraio 2021.

I giovani ricevono un contributo spese di 439,50 euro mensili.

"Il servizio civile per i giovani può essere una palestra di vita. - spiega Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII - Un'occasione per divenire cittadini attivi, difendendo gli ultimi ed educando alla pace".

Per iscriversi agli incontri formativi è necessario compilare il modulo di iscrizione al link: serviziocivile.apg23.org

Per informazioni:
Numero Verde: 800.913596

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News