Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Gennaio - ore 23.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Primo ritardo nei vaccini a causa del maltempo

L'azienda tedesca Pfizer ha comunicato che il materiale destinato all'Italia arriverà solo il 30 dicembre a Milano. Tra la Spezia e Sarzana attese 1950 dosi.

dalla germania

Liguria - Un leggero ritardo nella consegna dei vaccini. L'ha quest'oggi comunicata l'azienda Pfizer al commissario Arcuri e, di conseguenza, alle regioni interessate. Per la Liguria, un quarto delle dosi promesse arriverà con un giorni di ritardo rispetto alla previsioni. Il materiale arriverà il 30 dicembre mattina a Milano e sarà a Genova nel primo pomeriggio dello stesso giorno. “Il 75% delle dosi liguri acquistate saranno consegnate entro il 30 dicembre ed il restante il 31 dicembre. La Liguria riceverà sedici pizza box con 975 dosi ciascuna. "Mi auguro sia un piccolo disguido e non l'inizio di un problema che si ripete”, ha annunciato Giovanni Toti questa sera durante il consueto punto stampa.
Oggi sono state effettuate ottanta vaccinazioni al San Martino di Genova, mentre sono saltate quelle previste presso la rsa Villa Costalta, anche in questo caso a causa del maltempo. ”Entro domani sera, tutte le dosi del vaccine day saranno somministrate ai pazienti”, ha garantito il governatore. Le nuove forniture saranno così distribuire: a Imperia 2925 dosi, a Savona 2925 dosi, all'ASL3 975 dosi come al Galliera, al Gaslini e all'Evangelico. Al San Martino ne saranno consegnate 1950 come all'ospedale di Villa Scassi, mentre a Sestri Levante 975 dosi. Al Sant'Andrea della Spezia e al San Bartolomeo di Sarzana saranno consegnate 975 dosi per ciascun nosocomio. “Come sapete arriveranno congelate e saranno stoccate nelle celle predisposte dal sistema sanitario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News