Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre - ore 14.08

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pendolari del Levante: "Ci convocano per una firma ma non abbiamo visto nessun documento"

Pendolari del Levante: `Ci convocano per una firma ma non abbiamo visto nessun documento`

Liguria - Purtroppo anche a Natale l'Assessore predica bene e razzola male! In ogni intervento, in questo ultimo anno di estremo disagio per chi usufruisce del servizio ferroviario regionale, l'assessore Berrino non ha mai mancato di sottolineare l'istituzione dei tavoli tecnici con la partecipazione dei comitati pendolari e la volontà alla collaborazione.
Dobbiamo essere sinceri, l'istituzione in se e per se dei tavoli tecnici non porterà mai alcun vantaggio concreto se non vengono prese in considerazione le istanze portate in quelle sedi.

Prima di arrivare al dunque è indispensabile una breve premessa: nell'ultimo mese si è letto sulla stampa, confermato dall'Assessore e dal contenuto del nuovo CdS, di un accordo tra Regione Liguria e una associazione di consumatori per l'introduzione di un servizio di monitoraggio dei treni. Il Comitato Pendolari del Levante Ligure ha da subito chiesto chiarimenti in merito all'Assessore, senza però ricevere alcuna risposta. Abbiamo letto ogni genere di affermazione su questo monitoraggio, alcune delle quali ci hanno lasciati pesantemente perplessi. Ma ciò che stupisce ancora di più è che l'Assessore, il promotore della collaborazione, non abbia ritenuto opportuno chiarire i nostri dubbi.

In data 23 Dicembre abbiamo ricevuto una convocazione per un tavolo tecnico che si terrà in data 30 Dicembre con oggetto " Firma accordo su rinnovo CdS". Certo, l'oggetto non è particolarmente esaustivo e decisamente libero all'interpretazione. A ora non sappiamo di che accordo si tratti, abbiamo solo potuto supporre che riguardi proprio i monitoraggi, ma ribadiamo che si tratta solo di supposizione.
Appena ricevuta la convocazione ci siamo premurati di chiedere all'Assessore di poter visionare "l'accordo" che vorrebbe firmassimo, un accordo in quanto tale dovrebbe essere letto e commentato da tutte le parti. Purtroppo a oggi non ne abbiamo ricevuto nessuna copia e riteniamo la cosa estremamente grave. Tutti i membri del direttivo del Comitato Pendolari del Levante Ligure hanno speso e continuano a spendere tempo libero e ferie per poter compiere al meglio il compito che ci è stato affidato. Gradiremmo maggior rispetto e altrettanta serietà da parte dell'Assessorato ai Trasporti.

Comitato Pendolari del Levante Ligure

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure