Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 15.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pasqua vuol dire agriturimo, agriturimo è Campagna Amica

Pasqua vuol dire agriturimo, agriturimo è Campagna Amica

Liguria - Tutto pronto anche quest'anno per l'esodo pasquale, con gli italiani che approfitteranno in media di due o tre giorni di vacanza per allontanarsi dalle città e concedersi un po’ di riposo, soprattutto in campagna, dove potranno godersi i colori e i profumi della natura. Saranno circa trecentomila gli italiani che sceglieranno di passare il giorno di Pasqua in agriturismo, gustandosi menù pasquali a base di prodotti locali di stagione e a chilometri zero.
A renderlo noto è Coldiretti che evidenzia come sia sempre forte la ricerca di tranquillità in strutture anche a due passi dalla città. Questo primo weekend primaverile è quindi l’occasione giusta per scegliere uno degli oltre settanta agriturismi Campagna Amica presenti in Liguria, agriturismi d’eccellenza dove il cliente può sentirsi “a casa” grazie all’ospitalità e convivialità delle strutture, e, allo stesso tempo, scoprire le tradizioni del territorio, percepibili in ogni angolo dei complessi e nei gusti dei piatti serviti.

La vacanza in campagna è un’esperienza unica, che ogni anno ormai viene scelta da un numero crescente, non di turisti, ma di “viaggiatori”, persone realmente interessate a scoprire il territorio che visitano, assaporandone ogni aspetto fino in fondo. “Abbiamo settantadue agriturismi Campagna Amica – afferma il Presidente di Coldiretti Liguria, Gerolamo Calleri - sparsi su tutto il territorio, da levante e ponente, che offrono servizi che rispettano appieno i concetti di qualità e distintività del marchio Campagna Amica. Quest’anno a completamento dell’offerta ci saranno, anche in Liguria, i nuovi dodici Agrichef che, nelle loro strutture, cercheranno di traghettare la tradizione in ricette moderne adatte a tutti, con piatti realizzati sempre con i prodotti della propria azienda agricola freschi di stagione. Ad accumunare i nostri chef, e i nostri produttori, sono la passione e l’amore che nutrono per il territorio e l’importanza che riconoscono nel doverlo far conoscere e apprezzare al mondo.”

“Gli agriturismi – spiega delegato Confederale Bruno Rivarossa - sono sempre più spesso scelti come luogo dove trascorrere le proprie vacanze per la capacità che hanno di mantenere inalterate le tradizioni enogastronomiche tipiche del territorio e per tutti i servizi che offrono a contatto con la natura. I grandi numeri e il turismo di massa non sono il nostro target di riferimento: il turista che sceglie l’Agriturismo di Campagna Amica è un turista che riconosce l’importanza delle nostre aziende agricole, dei prodotti del territorio, e che vuole passare una vacanza all’insegna della qualità e del vero Made in Italy. Non ci resta che augurarvi Buona Pasqua insieme agli Agriturismi Campagna Amica” .

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News