Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Liguria arancione o rossa? "Domani il confronto"

Toti e il ministro Speranza si danno appuntamento a giovedì. E' una delle regioni la cui situazione è più difficile da decifrare. "Le misure aggiuntive di contenimento al Covid nel nostro territorio, entreranno in vigore venerdì".

tutti in attesa

Liguria - "Ho appena parlato con Ministro della Salute Roberto Speranza, domani ci confronteremo sul posizionamento della Regione Liguria rispetto alle fasce di rischio del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Pertanto, le misure aggiuntive di contenimento al Covid nel nostro territorio, entreranno in vigore nella giornata di venerdì". Lo annuncia in questi minuti il presidente Giovanni Toti. La Liguria è una delle regioni più difficili da decifrare, con un Rt che non dovrebbe essere ad oggi tra i più alti d'Italia, ma una pressione sugli ospedali invece importante e che ancora oggi è aumentata con 62 nuovi ricoverati che portano il totale dei letti occupati a 1.273, con 77 terapie intensive.
E' soprattutto la zona di Genova a mostrare i dati più allarmanti. Oggi il direttore dell'ISS, Giovanni Rezza, nella consueta conferenza stampa pomeridiana, ha lasciato trapelare che ci potrebbero essere modulazioni delle limitazioni anche all'interno delle stesse aree regionali. Ma per capirlo si dovrà aspettare domani. "Entreranno invece in vigore da domani le normative riguardanti tutto il territorio nazionale, primo tra tutti il divieto di circolazione tra le ore 22 e le 5", conclude Toti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News