Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La "Superba" intasata da dodicimila aspiranti infermieri

Una vera invasione alla Fiera di Genova che manda letteralmente in tilt il traffico. Le speranze di un posto certo arrivano fino alla Spezia: "La notizia di questa pre selezione l’abbiamo saputa dai canali telematici”.

La `Superba` intasata da dodicimila aspiranti infermieri

Liguria - Circa 12 mila candidati per 100 posti da infermiere: questi i numeri delle migliaia di persone che hanno preso d’assalto la Fiera di Genova. I presenti sono chiamati a sostenere la preselezione del concorso indetta dalla Asl 3 genovese, dall’Azienda Sanitaria Locale 4 e infine dalla Asl 2 savonese. Le prove, che sono iniziate questa mattina alle 9, si stanno svolgendo nel padiglione Blu e consistono in tre step: prima il test e a seguire una prova scritta e successivamente l’orale. Tre le commissioni di esame, una di ponente che comprende la Asl 1 e 2, quella della Asl 3 e infine la terza composta dalla Asl 4 e 5. Per queste ultime due Aziende Sanitarie ci sarà una graduatoria di 1500 persone. Nella Asl 3 al termine del concorso verranno assegnati 24 posti di collaboratore professionale sanitario, infermiere Cad 1 mentre saranno 20 per la Asl 4 e 25 per la Asl 2 ma alla fine i posti dovrebbero essere in tutto un centinaio. Fra le testimonianze degli aspiranti infermieri una in particolare rende eloquente la mattinata: “Siamo in fila da questa mattina e speriamo di superare il test. La notizia di questa pre selezione l’abbiamo saputa dai canali telematici”.

I disagi e le proteste del Pd. "È mai possibile con un concorso pubblico mandi in tilt una città? Eppure è quello che è successo questa mattina a Genova, dove la Regione Liguria ha organizzato una selezione per assumere 100 infermieri. Si sono presentati 12mila aspiranti e il grande afflusso di auto ha bloccato la circolazione, tanto che alle 11 di mattina (l’inizio della prova era fissato per le 8) molti partecipanti alla selezione dovevano ancora entrare in Fiera": lo ha spiegato Gruppo Pd in Regione Liguria. "Tanti disagi per tutti, causati da una pessima organizzazione. Nulla da dire sulla necessità di queste nuove assunzioni: sono mesi che il Pd le chiede. Ma come fa la Regione Liguria a indire un concorso del genere (così importante e di tale portata) senza occuparsi di tutto ciò che un appuntamento di questo tipo comporta? A pagarne le spese non sono solo i cittadini genovesi bloccati per ore nel traffico, ma anche i tanti aspiranti infermieri, il cui unico obiettivo è ottenere un posto di lavoro. L’assessore Viale riferisca in Consiglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure