Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 08.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Cisl spezzina a Genova per discutere di infrastrutture

congresso
La Cisl spezzina a Genova per discutere di infrastrutture

Liguria - Al convegno tenuto oggi al centro congressi del Porto Antico a Genova promosso dalla Cisl nazionale sul tema "Infrastrutture: per una stagione di maggiore efficacia con al centro il lavoro, la sicurezza e lo sviluppo sociale", ha preso parte anche la segretaria nazionale Cisl, Annamaria Furlan, che ha sottolineato che "Bisogna mettere al centro la persona perchè dimensione umana e lavoro sono tutt'uno. Il Paese deve ripartire dalle infrastrutture". Il segretario generale Cisl Liguria, Luca Maestripieri, ha evidenziato la necessità di fare presto per la ricostruzione del ponte Morandi. "Positiva - ha detto - la nomina del sindaco Bucci in qualità di commissario alla ricostruzione, facendo un appello alla politica di procedere senza indugi per la realizzazione del terzo valico,della gronda per permettere a Genova di riprendersi dall'immane tragedia e per non perdere lavoro in una regione così gravemente ferita".

Al convegno nazionale delle infrastrutture ha partecipato anche il segretario provinciale Cisl, Antonio Carro, intervenuto insieme a numerosi delegati dalla Spezia. "Grande partecipazione della Cisl - ha detto Carro - oggi a Genova. Un momento toccante è stato il ricordo delle vittime del ponte Morandi e di quelle del maltempo. Il convegno ha messo al centro del dibattito l'esigenza imprescindibile per il nostro paese e la nostra regione di realizzare le infrastrutture materiali ed immateriali per creare sviluppo, crescita e posti di lavoro.per la nostra provincia. Abbiamo bisogno di realizzare il terzo lotto della variante Aurelia,le opere previste dal piano regolatore portuale, la Pontremolese ancora a binario unico, cosi come importante è la realizzazione del nuovo ospedale del Felettino. Queste le priorità senza dimenticare la viabilità ordinaria e provinciale così duramente colpita in queste ore dal maltempo che ha provocato lo stato di grave dissesto idrogeologico in cui versa il nostro fragile territorio provinciale e regionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News