Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'annuncio di Toti: "Cinquecento posti letto per pazienti Covid in residenze liguri"

Il presidente: "Ogni strumento a disposizione per fronteggiare il virus, lo stiamo mettendo in campo e anche questo accordo va in questa direzione che aiuterà gli ospedali nel turn over”.

due alla spezia

Liguria - "Abbiamo chiuso un grande piano incrementale territoriale che prevede 500 nuovi posti letto per pazienti Covid in Liguria". Lo comunica il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. "Si tratta di posti letto per pazienti con necessità assistenziale di bassa intensità e che quindi possono essere ricoverati fuori dall’ospedale - spiega Toti - Da qui la creazione, nell’ambito di strutture extra ospedaliere, di aree sanitarie separate e temporanee per garantire l’assistenza a pazienti Covid di bassa intensità non autosufficienti su tutto il territorio, in modo da rispondere capillarmente a questa esigenza".

Nella Asl 3 saranno 7 le strutture previste, con 247 pazienti ospitati; 2 le residenze nella Asl1 imperiese, con 55 pazienti ospitati; 3 nella Asl2 Savonese, con 83 pazienti ospitati; 2 nella Asl5 Spezzina, con 70 pazienti ospitati, per un totale di 455 persone su tutto il territorio regionale. "Inoltre - conclude Toti - sono in corso contatti con altre strutture per verificare ulteriori disponibilità. Ogni strumento a disposizione per fronteggiare il virus, lo stiamo mettendo in campo e anche l’accordo chiuso con queste residenze va in questa direzione che aiuterà gli ospedali nel turn over”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News