Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 16.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'allarme di Pastorino: "In via d'esaurmento le scorte di cannabis terapeutica"

L´allarme di Pastorino: `In via d´esaurmento le scorte di cannabis terapeutica`

Liguria - Quest’oggi il consigliere regionale di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino ha scritto al presidente Toti e all’assessore Viale per denunciare la grave situazione in cui versano gli approvvigionamenti di cannabis terapeutica, in via di rapido esaurimento in tutta la regione e in Italia. "Se non si prendono rapide contromisure, tra una settimana oltre 800 malati nella nostra regione resteranno senza preparati terapeutici. Stiamo parlando di 800 famiglie che stanno già soffrendo. Innegabile il disagio: in molti casi si riacutizzeranno dolori fisici difficilmente sopportabili. La situazione va risolta subito, senza mezzi termini – sottolinea Pastorino -. Secondo noi, l’intervento di Toti e Viale è assolutamente necessario: un’iniziativa, eventualmente coordinata con altre regioni, potrebbe portare all’acquisto di un quantitativo sufficiente ad arrivare a fine anno. Nella speranza che nel 2018 lo Stato muova passi decisivi per l’incremento della produzione, come abbiamo evidenziato nella nostra mozione approvata all’unanimità venerdì scorso".
"Mi auguro che arrivi presto la risposta della giunta, che già ha dimostrato sensibilità verso la nostra mozione. Perché l’operazione nei confronti del ministero si rende assolutamente necessaria, data la difficoltà in cui verrebbero a trovarsi moltissimi malati – conclude Pastorino -. Per noi l’utilizzo terapeutico della cannabis è una battaglia di civiltà: la continueremo oltre questa situazione, per migliorarne la produzione dei derivati in regione e una sempre migliore distribuzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure