Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno - ore 22.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

In Regione primo incontro sul catasto elettromagnetico

In Regione primo incontro sul catasto elettromagnetico

Liguria - Prende forma anche in Liguria il progetto Cem, iniziativa finanziata dal Ministero dell’Ambiente che vede Regione Liguria coordinare Arpal e Liguria Digitale in un’ottica di semplificazione alle imprese e trasparenza.
Questa mattina nella Sala A della Regione Liguria sono intervenuti una quarantina fra gestori di impianti di telefonia, radio e televisione, tutti molto interessati al nuovo portale di gestione del catasto elettromagnetico, che permetterà anche la trasmissione unica e omogenea in tutta la Liguria delle istanze per modificare o creare nuove stazioni trasmettenti.
Fra i vantaggi del progetto, la diminuzione dei tempi necessari per le pratiche, il flusso completamente informatizzato per l’invio dei dati tecnici, che va a integrare le modalità attualmente in vigore, e la possibilità - per i gestori - di consultare lo stato dell’arte dei propri impianti inseriti nel catasto dei campi elettromagnetici.

“Apriamo oggi un percorso di innovazione - commenta Giacomo Giampedrone, assessore all’Ambiente della Regione Liguria - a favore dei gestori, che potranno usufruire di una semplificazione nelle operazioni di trasmissione di istanze alla pubblica amministrazione, ma soprattutto a favore dei cittadini, perché una più efficace conoscenza del territorio aiuta a gestirlo sempre meglio. Inoltre, ridurre i tempi necessari per le autorizzazioni, permetterà di collegare prima anche quelle poche zone ancora alle prese con scarsi segnali telefonici o radiotelevisivi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News