Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Caio Duilio lascia la Spezia e ospita gli studenti genovesi

Il Caio Duilio lascia la Spezia e ospita gli studenti genovesi

Liguria - Il cacciatorpediniere lanciamissili Caio Duilio della Marina Militare sosterà a Genova da lunedì 9 a venerdì 13 aprile. Nell’alveo delle iniziative previste per il Blue Economy Summit 2018, il giorno 11 aprile nave Duilio ospiterà le visite organizzate a favore delle scuole nell’ambito della Giornata del mare in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova.
Durante la permanenza in porto sarà inoltre ospitato a bordo un evento di beneficienza organizzato dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, il cui ricavato sarà devoluto al progetto di supporto all’ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti e alla ricostruzione della scuola materna di Eggi, Spoleto, distrutta dal terremoto dell’ottobre 2016.

Le attività previste durante la sosta testimoniano la vocazione di complementarità della Marina Militare che mette a disposizione capacità, mezzi e personale a livello interministeriale, interagenzia e a supporto di Enti e Associazioni non governative in una vasta gamma di attività che spaziano dal sociale, all`umanitario, allambientale, allo scientifico e in molti altri settori d`interesse della collettività. Nave Caio Duilio, al comando del capitano di vascello Riccardo Marchiò, è uno dei due cacciatorpediniere lanciamissili italiani classe Orizzonte, frutto di un programma di collaborazione con la Marina francese. L’Unità è stata varata il 23 ottobre 2007 presso i cantieri navali di Riva Trigoso e consegnata successivamente alla Marina Militare il 3 aprile 2009.

La nave sarà ormeggiata presso la banchina Ponte Andrea Doria, lato di Levante, a breve distanza dal porto antico e sarà aperta alla popolazione per le visite a bordo nei seguenti orari:

-          lunedì 09 aprile dalle 14:30 alle 18:30;
-          Martedì 10 aprile dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30
-          Giovedì 12 aprile dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News