Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre - ore 09.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gli spezzini donano due tonnellate di materiale scolastico

Gli spezzini donano due tonnellate di materiale scolastico

Liguria - Ottimi risultati per la raccolta solidale ‘Dona la spesa – materiale didattico’, promossa da Coop Liguria venerdì 8 e sabato 9 settembre. I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente più di 10 tonnellate di articoli di cancelleria, acquistati e donati dai Soci e dai consumatori per aiutare le famiglie in difficoltà. I supermercati e gli ipermercati della provincia della Spezia hanno contribuito alla raccolta con 1,7 tonnellate di prodotti, devoluti a Caritas, rete Buon Mercato e Pubblica Assistenza.
Nel complesso l’iniziativa, realizzata con il prezioso supporto delle Sezioni Soci di Coop Liguria, ha coinvolto una cinquantina di associazioni, che hanno schierato moltissimi volontari, compresi tanti giovani e giovanissimi, pronti a donare il proprio tempo a parrocchie, associazioni, istituzioni ed enti benefici. Con il loro aiuto, e grazie alla generosità di chi frequenta i punti vendita Coop, sono stati raccolti migliaia di quaderni, penne, matite e molti altri articoli che compongono il corredo scolastico indispensabile per ciascun alunno.

‘Dona la spesa – materiale didattico’ è solo una delle tante iniziative che Coop mette in campo a favore delle famiglie e della scuola: da quasi 40 anni, infatti, la Cooperativa offre a bambini e insegnanti un articolato programma di laboratori didattici gratuiti sul consumo critico e consapevole, raccolti nella guida Saperecoop e consultabili sul sito www.saperecoop.it. Questi percorsi, ogni anno, coinvolgono oltre 20 mila bambini e ragazzi.
Con l’iniziativa di fidelizzazione ‘Coop per la scuola’, invece, Soci e consumatori possono sostenere l’istituto scolastico che preferiscono, collezionando i bollini che ottengono facendo la spesa: tali bollini possono essere donati alle scuole del territorio e danno diritto a richiedere i materiali didattici elencati nel catalogo dell’iniziativa, consultabile sul sito www.coopperlascuola.it . Nel 2016, le scuole liguri coinvolte sono state 826 e hanno ricevuto premi per un valore di oltre 885 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure