Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Gennaio - ore 17.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dpcm Natale, ipotesi chiusura fra le regioni dal 18 dicembre

La certezza è che il "coprifuoco" serale sarà confermato alle 22, anche per la serata della vigilia mentre su San Silvestro si sta ancora discutendo, ma nessuna festa e nessun concerto saranno possibili. Ecco di cosa si sta discutendo.

controlli di polizia nelle stazioni e ai caselli

Liguria - Sarà l'analisi dei numeri e la relativa curva epidemiologica a regolare le prossime mosse del governo, pronto, nelle prossime ore, a far uscire l'atteso nuovo Dpcm che determinerà i comportamenti consentiti e non consentiti durante il periodo delle festività. La certezza è che il "coprifuoco" serale sarà confermato alle 22, anche per Natale, mentre su Capodanno si sta ancora discutendo, ma nessuna festa e nessun concerto saranno possibili. Anche la riapertura alle cene nei ristoranti potrebbe essere rinviata a dopo la Befana mentre molte città dovranno anche fare i conti con i possibili assembramenti da shopping, specialmente nella settimana immediatamente antecedente al Natale.

Per il resto siamo alle ipotesi in discussione fra esecutivo e regioni ma è chiaro che sulla questione degli spostamenti ci sono punti di vista differenti: il governo sta vagliando lo stop agli spostamenti tra regioni a partire dal prossimo 18 dicembre fino ai primi giorni di gennaio 2021, salvo la possibilità di ricongiungimento con le famiglie da parte degli studenti di ritorno dalle città universitarie e i lavoratori in trasferta ma solo in caso di parentele strette. Un no allo spostamento fra regioni che sarà sostenuto da un particolare e profonda lavoro di controllo sulle mobilità nei cosiddetti gangli, come stazioni ferroviarie, caselli e strade di grande comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News