Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Gennaio - ore 22.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Covid-19, in Liguria prime vaccinazioni già entro fine anno

L'annuncio del presidente Toti: "Dosi in arrivo tra il 27 e il 28 dicembre"

"In via simbolica"

Liguria - “Le prime dosi dei vaccini Pfizer potrebbero arrivare in Liguria tra il 27 e il 28 di dicembre. Quindi in maniera simbolica – il grosso delle quantità sarà consegnato nella prima e seconda quantità di gennaio – le prime vaccinazioni in Liguria potrebbero avvenire già prima della fine dell'anno”. Ad annunciarlo stasera in conferenza stampa il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.
La prima mandata ligure di vaccini – circa 70mila dosi da somministrare, si stima, entro metà febbraio – saranno destinate, com'è noto, agli operatori della sanità, agli ospiti delle Rsa, a tutte quelle realtà a contatto con i pazienti positivi al Covid-19 (Pubbliche assistenze, parte dei medici di famiglia, lavoratori a contatto con gli ospedali ecc.), inoltre si prevede che circa 15mila dosi possano essere destinate a una prima porzione di grandi anziani e soggetti fragili.

“E’ stato rimandato a domani - ha aggiunto Toti - il confronto tra governo e regioni sulla situazione del Natale e in quell’occasione si conosceranno le decisioni normative che l’esecutivo vorrà assumere. A questo proposito la posizione della nostra amministrazione è conosciuta, continuiamo a ritenere che per le festività natalizie si dovrebbe continuare a utilizzare le regole date con le divisioni in aree di rischio, ricordando anche i sacrifici chiesti agli italiani nel mese di novembre per contenere il virus e per consentire un minimo di socialità e dare una possibilità di sopravvivenza alle imprese e alle filiere, a partire da quella agro-alimentare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News