Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 08 Dicembre - ore 21.01

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arriva la app per saltare la coda alle Poste

Sarà funzionante in 36 uffici postali della Liguria, 3 in provincia della Spezia. Wi-fi gratuito in 81 sportelli liguri, dieci quelli spezzini.

Arriva la app per saltare la coda alle Poste
Liguria - Poste Italiane presenta la sua nuova App Ufficio Postale, rivolta a tutti i cittadini che sono interessati, anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta, ma sono interessati ai servizi offerti dall’ufficio postale. L’azienda ha inoltre comunicato che d’ora in poi sarà disponibile il wi-fi gratuito presso tutti gli uffici. In Liguria attualmente sono 36 in tutto gli uffici postali abilitati al nuovo servizio di prenotazione a sportello online, di questi 20 si trovano a Genova e provincia, altri cinque ad Imperia, tre alla Spezia, mentre a Savona e provincia sono otto.

Cson la App è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per l’ufficio postale, consentendo al cliente di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa. L’applicazione, utilizzabile da smartphone e tablet, permette inoltre di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità. Da oggi l’App di Poste Italiane, pensata per semplificare la vita dei cittadini, è disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore. App Ufficio Postale permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di Raccomandate, Assicurate e Pacchi, e consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app). L’App delle Poste rappresenta un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese, consentendo ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento. In un mercato che vede l’utilizzo dei servizi da smartphone superare quelli da PC, Poste Italiane completa la propria offerta multicanale con questa App innovativa, semplice e sicura.

Ai suoi clienti titolari di conti BancoPosta l’azienda dedica invece l’app “BancoPosta”. L’applicazione consente di gestire il Conto BancoPosta e la carta Postepay in mobilità. Con la nuova app è possibile controllare il saldo e la lista movimenti del conto Bancoposta e della carta Postepay, pagare bollettini, disporre trasferimenti di denaro attraverso bonifico o postagiro oppure Moneygram, effettuare ricariche telefoniche e Postepay e fruire di altri servizi innovativi come il pagamento NFC. Il tutto garantito dal sistema di sicurezza PosteID.

Negli 81 uffici postali della Regione poste garantirà la connessione internet gratuita per tutti i clienti. Accedere alla rete internet dagli uffici postali è semplice e a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al servizio. A quel punto sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network oppure lavorare in attesa del proprio turno allo sportello. Ad oggi in Liguria sono 81 gli uffici postali dotati di hot spot inseriti nell’innovativo progetto “Poste WiFi”, che prevede la navigazione gratuita per tutti gli utenti tramite pc, smartphone e tablet. Nei capoluoghi, a Genova e provincia sono 50 gli uffici abilitati, 10 a Imperia, 10 alla Spezia e 11 a Savona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure