Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Gennaio - ore 22.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Arriva il primo vero freddo, attese nevicate a bassa quota

Da domani la Liguria sarà attraversata da correnti artiche e i primi fiocchi faranno capolino nel centro-ponente per poi interessare lo Spezzino nella giornata di mercoledì.

l'inverno è alle porte
Arriva il primo vero freddo, attese nevicate a bassa quota

Liguria - Occhio a dicembre perché, a guardare le previsioni, sembra che non sarà affatto un inverno mite. Proprio con l'inizio dell'ulto mese dell'anno è l’atteso ingresso di correnti artiche che comporterà un peggioramento delle condizioni meteo: non ci sarà nessuna allerta ma un avviso del centro Arpal per venti di burrasca e nevicate nell’interno. E così tra il pomeriggio e la serata di martedì, assisteremo ad un generale peggioramento con precipitazioni diffuse, più insistenti nella notte specie su genovesato ed entroterra di savona, con quantità localmente significative.

In nottata neve debole a quote collinari nell’entroterra savonese, spolverate nelle valli del genovesato e del levante. Quota neve in calo fino a 300-400 metri durante la notte. Venti settentrionali in rapido rinforzo dalla sera fino a burrasca su genovese e ponente, con raffiche localmente fino a 80/90 km/h; venti forti altrove con raffiche fino a 70/80 Km/h. Locali condizioni di disagio per freddo. Dopodomani, mercoledì 2 dicembre, nella notte e nella prima parte della giornata neve debole fino a bassa quota su Val d’Aveto e interno del genovesato, fino a moderata in Val Bormida, debole fino a quote collinari anche nell’interno di imperiese e spezzino. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni con graduale miglioramento in serata. Venti settentrionali di burrasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News