Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Ottobre - ore 19.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Arcigay in piazza per il ddl Zan: "Dalla parte dei diritti"

Sabato 17 ottobre
Arcigay in piazza per il ddl Zan: "Dalla parte dei diritti"

Liguria - "Domani sabato 17, in largo Pertini, dalle 16 saremo in piazza dalla parte dei diritti per chiedere con forza che il Parlamento voti al più presto la legge contro l'omolesbobitransfobia. Fanalino di coda rispetto a tanti paesi europei, l'Italia può finalmente fare un passo avanti e, dopo le unioni civili, darsi strumenti per il contrasto alla violenza sessista e omofoba". Lo rendono noto Arcigay Genova e il coordinamento Liguria Rainbow.

"Discorsi d'odio, incitamento alla discriminazione, aggressioni contro le persone LGBTI vanno riconosciuti per quello che sono: atti che offendono, che ledono la dignità delle persone, che feriscono. C'è chi pretende di offendere e di insultare in nome della libertà e della democrazia. Noi diciamo: a casa e nelle strade, sui social e nei luoghi di lavoro, nei media e ovunque, chi offende e insulta si deve accollare la responsabilità delle sue azioni e delle conseguenze.
Chi offende e insulta vuole mettere il bavaglio alla legge e alle buone pratiche che sostengono la convivenza pacifica tra le persone nel rispetto delle differenze. Non accetteremo nessun emendamento, nessun compromesso, perché sui corpi e sulla dignità delle persone non si tratta. Il DDL Zan va approvato, impariamo a riconoscere la violenza e a fermarla.
Il presidio avverrà nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento fisico, con posizioni tracciate e volontari e volontarie a garantire la sicurezza di tutte le persone che parteciperanno", concludono gli organizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News