Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Maggio - ore 11.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Approvato in Regione il nuovo calendario venatorio: caccia al cinghiale da ottobre a gennaio

Approvato in Regione il nuovo calendario venatorio: caccia al cinghiale da ottobre a gennaio

Liguria - Questa mattina la III Commissione - Attivita' produttive, cultura, formazione e Lavoro, presieduta da Andrea Costa (Liguria Popolare), ha espresso parere favorevole alla Proposta di calendario venatorio regionale per la stagione 2019/2020.
Fra le novità della prossima stagione c’è il posticipo di tre settimane dell’inizio della caccia al cinghiale: l’attività venatoria per questa specie inizierà il 6 ottobre e si concluderà il 6 gennaio mentre negli anni precedenti l’avvio era fissato a metà settembre e la conclusione a metà dicembre.
"Sono molto soddisfatto che sia stata accolta, in buona parte, la proposta che avevo avanzato, attraverso un ordine del giorno in cui chiedevo che la caccia al cinghiale si svolgesse fra il primo novembre e il 31 gennaio. Si tratta di una proposta di buon senso per coniugare le esigenze del mondo venatorio e di quanti, alla fine dell’estate e nelle prime settimane di autunno, frequentano ancora i nostri boschi. La vegetazione, che resta fitta in settembre e ottobre, – spiega il presidente – non permette una buona visibilità e, dunque, può rappresentare un rischio per escursionisti, turisti e per chiunque, anche per scopi sportivi, percorre i sentieri del nostro entroterra. La modifica inserita nel prossimo calendario venatorio – conclude - rappresenta un primo passo per garantire maggiore sicurezza a tutti".
Il presidente ringrazia l’assessore alla caccia Stefano Mai per la sensibilità dimostrata accogliendo l’orientamento suggerito attraverso l’ordine del giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News