Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Febbraio - ore 17.51

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al via la pesca sportiva e ricreativa nei porti di Genova, Savona, La Spezia e Vado Ligure

Al via la pesca sportiva e ricreativa nei porti di Genova, Savona, La Spezia e Vado Ligure

Liguria - Approvato da Regione Liguria il protocollo d'intesa per esercitare la pesca sportiva e ricreativa nei porti di Genova, Savona, La Spezia e Vado Ligure. A comunicarlo l'assessore regionale alla Pesca, Stefano Mai. A breve la firma con le Autorità di sistema portuale.

“Con questi passaggio la pesca sportiva nei porti liguri è pronta a partire – spiega l’assessore Mai –. In Giunta abbiamo approvato il Protocollo d’intesa e a breve incontreremo le Autorità portuali, la Guardia Costiera, Fiops, Fipsas, Arci pesca fisa ed Enalpesca per firmarlo e offrire questa importante opportunità in tutta la Liguria. Va considerato che la pesca sportiva conta oltre due milioni di appassionati in Italia e rappresenta anche un’importante risorsa sotto il profilo turistico”.

“Tutta la procedura sarà seguita tramite un tavolo tecnico convocato da Regione. Questo perché le operazioni devono avvenire in sicurezza e nel pieno rispetto del mare. Di conseguenza abbiamo previsto che le aree in cui sarà consentito l'esercizio della pesca, verranno adeguatamente segnalate. L'attività verrà regolamentata e verranno altresì individuate delle adeguate sanzioni per chi infrange le regole".

“La pesca sportiva e ricreativa oggi garantisce alla nostra regione un indotto economico rilevante. Si tratta di un’attività che contribuisce stabilmente al comparto del turismo, a quello del commercio e alla nautica da diporto. Basti pensare ai negozi specializzati, alle aziende di attrezzature o alle numerose persone che raggiungono le nostre coste da fuori regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News